Tutto quello che c’è da sapere sul noleggio
Il noleggio (definito anche locazione operativa) è uno strumento finanziario che offre numerosi di vantaggi a professionisti, imprese, enti e privati.
Ecco nel dettaglio alcuni dei vantaggi del noleggio di fotocopiatrici, stampanti e multifunzione rispetto all’acquisto.
Vantaggi finanziari
Nessun esborso immediato: il noleggio di fotocopiatrici, stampanti e multifunzione consente di disporre del bene senza acquisirne la proprietà. Questo vuol dire nessun esborso immediato di capitale o immobilizzazione.
Costi certi e programmati: grazie al noleggio di fotocopiatrici, stampanti e multifunzione è possibile conoscere a priori tutti i costi. E’ possibile definire in anticipo tutti i flussi di cassa, cosa non possibile con l’acquisto, non essendo noti a priori i costi da sostenere nel futuro.
Vantaggi amministrativi
Il noleggio di multifunzione, stampanti o fotocopiatrici consente una notevole semplificazione a livello amministrativo e burocratico. Il Cliente avrà un solo interlocutore per tutte le esigenze relative a multifunzione, stampanti, fotocopiatrici, o fax. Un solo fornitore per la macchina, per materiali ed assistenza. Il cliente eliminerà quindi tutti gli altri costi relativi alla gestione dei rapporti con i fornitori di materiali con un notevole risparmio non solo in termini di costi, ma anche di tempo.
Esempio: scegliendo poi una fatturazione trimestrale, rispetto ad una mensile, si potrebbero risparmiare, su una durata di 36 mesi, 24 registrazioni in contabilità, 24 RID e tanto altro tempo in azienda.
Vantaggi fiscali
Costi di ammortamento: non essendoci alcun costo da ammortizzare (poiché non ci sono immobilizzazioni), non ci saranno ammortamenti, e la
Costi deducibili: rata pagata per il noleggio di stampanti, multifunzione o fotocopiatrice sarà interamente deducibile ai fini fiscali.
Vantaggi IRAP: ai fini IRAP non esiste distinzione tra quota capitale e quota interessi (come avviene invece per qualunque finanziamento o per il leasing) ciò comporta un ulteriore semplificazione rispetto ai calcoli che sarebbe invece necessario fare nel caso di finanziamenti o leasing.
Aspetto patrimoniale
Vantaggi sul bilancio: il noleggio non comporta alcun inserimento in bilancio di nessuna immobilizzazione, e quindi non si andrà ad appesantire il bilancio con alcun cespite (cosa che invece avviene con acquisto tramite fido bancario, o finanziamento o leasing tramite una società finanziaria).
Aspetto tecnologico
Dal punto di vista tecnologico chi opta per il noleggio non deve assumersi i rischi di una rapida obsolescenza del bene, potendo quindi mantenere sempre moderni ed efficienti i mezzi necessari a svolgere la propria attività. Sarà sempre possibile valutare un adeguamento del canone e optare per una sostituzione del bene oggetto del noleggio (fotocopiatrice, stampante o multifunzione).
Flessibilità contrattuale
Accedendo al noleggio si può accedere a contratti altamente personalizzabili e flessibili. Nel corso del noleggio esiste infatti la possibilità di sostituire e/o aggiungere altri beni configurando quindi un prodotto costruito esattamente sulle vostre esigenze, ma soprattutto modificabile nel corso del tempo.
Perché scegliere Noleggio-multifunzione
- Noleggio di stampanti e fotocopiatrici di ultima generazione
- CONDIZIONI FLESSIBILI da 24 a 60 mesi in base al tuo consumo reale
- Fornitura gratuita di toner
- Manutenzione e ASSISTENZA 24h/24
Il valore aggiunto del nostro servizio di noleggio di multifunzioni è il monitoraggio in tempo reale della macchina che effettuiamo con un contatore collegato via posta elettronica.
Tracciando il consumo, ti assicuriamo il corretto funzionamento della multifunzione per evitare inutili sprechi.
Se poi desideri sostituire la tua macchina con un modello più avanzato che ti offre migliori prestazioni, potrai farlo in tempi rapidi e senza alcun costo aggiuntivo.
Hai bisogno di assistenza?
Non esitare a contattarci! Siamo a tua completa disposizione.
Contattaci subito
- chiamando al n. 0825-1850795
- inviando una mail a: copyservicesrls@gmail.com
Richiedi subito un preventivo personalizzato
Richiedi il preventivo personalizzato, con la garanzia del miglior prezzo online.
Scegli base alle tue reali esigenze, come ad esempio:
- tipo di stampe (bianco e nero o a colori) e numero di copie
- tipologia di macchina
Come scegliere la fotocopiatrice più adatta alle mie esigenze?
Il metodo migliore per identificare il modello di fotocopiatrice più adatto alle proprie esigenze è quello di verificare il volume di copie (o stampe) che si prevede effettuare. In base al volume e alla tipologia di stampa si procede con la scelta del prodotto più adeguato con il supporto dei nostri consulenti.
Quindi devo controllare la mia spesa?
Sottoscrivendo il contratto “costo-copia tutto incluso“, non devi più preoccuparti della effettiva durata del toner, del tamburo o di altri materiali di consumo. E nemmeno dei ricambi e dell’assistenza. Pensiamo a tutto noi!
Contattaci subito al numero 0825-1850795 o inviaci una mail a coyservicesrls@gmail.com. Ti dimostreremo come sia facile iniziare a risparmiare, ottenendo il massimo della qualità.
Perché scegliere il noleggio?
Noleggiare una fotocopiatrice vuol dire avere un controllo reale sui costi di gestione senza impegnare un capitale per l’acquisto iniziale. Con il noleggio puoi utilizzare la macchina per i tuo ufficio come se fosse tua, senza sostenere spese iniziali.
Cosa include il canone di noleggio?
Con il canone di noleggio si avranno inclusi materiali di consumo (toner, tamburo, etc), interventi tecnici illimitati per tutta la durata del contratto.
Posso collegare in rete le fotocopiatrici stampanti?
Tutte le nostre fotocopiatrici e stampanti sono dotate di scheda di rete, anche Wifi (su richiesta); è pertanto possibile connetterle a più unità in modo che diversi utenti in rete possano usufruirne autonomamente.
Perché noleggiare la fotocopiatrice?
Totale controllo sui costi , non occorre impegnare capitali, efficienza dei prodotti sempre garantita nel tempo. La Locazione Operativa è un contratto in base al quale l’utilizzatore di un bene, a fronte del pagamento di un canone, calcolato in relazione al valore d’uso dello stesso, ne ha la disponibilità per un periodo di tempo determinato.
Quali sono le differenze tra leasing e locazione operativa?
La locazione operativa è un contratto di godimento del bene, mentre quello di leasing è un contratto di finanziamento.
Quali sono gli aspetti distintivi della locazione operativa?
L’ammontare complessivo dei canoni pattuiti è commisurato all’effettivo godimento e utilizzo del bene, e dei servizi integrati di gestione ed assistenza. Il rischio derivante dalla proprietà del bene rimane in capo al locatore. La struttura contrattuale della locazione operativa non deve sottostare necessariamente a vincoli di durata minima. Ai fini IRAP i canoni di locazione operativa sono interamente deducibili.
Esistono vincoli alla durata del contratto di locazione operativa?
Non esistono limiti fissati di legge per la durata minima di un contratto di locazione operativa.
Di norma i contratti vengono stipulati con durate che vanno da un minimo di 18 ad un massimo di 60 mesi, in funzione della reale vita commerciale del Bene.
La Locazione Operativa offerta ha un piano di ammortamento “spezzato” tale da consentire, al termine del primo periodo (di norma irrevocabile) un secondo periodo di proroga (facoltativo).
I canoni pattuiti potranno essere crescenti o decrescenti in funzione delle esigenze finanziarie del Locatario
Quali opzioni ho alla fine del contratto di locazione operativa?
Al termine del primo periodo contrattuale, il Cliente ha la facoltà di: prolungare la durata della locazione a condizioni prefissate; restituire le attrezzature o chiederne la sostituzione; chiedere l’acquisto dei beni ad un prezzo determinato in base al loro valore di mercato.
Quali sono i vantaggi della locazione operativa?
il rischio derivante dalla proprietà del bene rimane in capo al locatore; il contratto di locazione operativa non è soggetto a vincoli di durata minima; i canoni di locazione sono interamente deducibili (anche ai fini IRAP) e spesabili “per cassa” un’unica fattura al mese/trimestre omnicompren-siva per tutti i contratti che vorrai attivare nel tempo; un unico addebito RID mensile o trimestrale per il pagamento dei canoni periodici di locazione; massima flessibilità; disponibilità per un periodo di tempo determinato.
Non hai trovato la tua risposta nelle FAQ?
Contattaci subito!